Coro Civico Città dei Guastalla

/, Prov. di Reggio Emilia/Coro Civico Città dei Guastalla
Coro Civico Città dei Guastalla 2018-05-31T20:39:18+00:00

Project Description

Coro Civico Città dei Guastalla

Il Coro Civico “Città di Guastalla” nasce nel 1974 . Negli anni ha studiato un repertorio che spazia dai canti Medievali popolari e post-gregoriani d’inizio polifonia sino a composizioni di artisti contemporanei, passando per la musica barocca e romantica. Nel 2007 ha partecipato al “Mantova Music Festival” e viene invitato da alcuni anni a questa parte dalla Provincia di Parma per la rassegna “La notte delle Pievi”. Nel 2009 ha partecipato alla manifestazione “L’arte ai tempi del Correggio” a Busseto. Da qualche anno si esibisce anche alla rassegna “Soli Deo Gloria” di Reggio Emilia. Nel 2011 il Coro ha partecipato alla prima esecuzione, in tempi moderni, dell’Actio Sacra “Susanna” di Giuseppe Gazzaniga al “Festival Lodoviciano” di Viadana Mn, XVII Edizione e al Festival “Città di Crema” (CR), I Edizione.
In settembre 2011 si esibisce al Teatro Scientifico “Bibiena” di Mantova in occasione di uno spettacolo dedicato al poeta Virgilio.
In maggio 2013 partecipa alla VI edizione di “Ricerca d’Ascolto”, “I Concerti con Paola” con l’Orchestra Barocca di Cremona.
Nel 2013 il coro canta per i 900 anni della Badia di San Michele Cavana, Langhirano PR.
Nel 2014 partecipa nuovamente e in varie occasioni alla rassegna Soli Deo Gloria di Reggio Emilia.
Nel 2014 si esibisce nella Basilica Palatina di Santa Barbara a Mantova in occasione della commemorazione di Vittorina Gementi, fondatrice della Casa del Sole Onlus a Mantova.
Dal 2005 la direzione è affidata al M° Alessandra Vavasori, diplomata in Canto, Organo e Composizione Organistica, Canto Gregoriano, Musica Prepolifonica, Clavicembalo, laureata in Canto ad indirizzo interpretativo

  • Provenienza –  Guastalla (RE)

  • Direttore – Alessandra Vavasori
  • Sheda sul sito Italiacori

Informazioni

TIPO DI CORO
coro misto

LE ALTRE RASSEGNE

GRUPPI CORALI