Project Description

Gospel and MoRe

I l coro “Gospel and MoRe -Associazione di Promozione Sociale” prende il nome dal suo prevalente repertorio Gospel e Spiritual e dalla provenienza vivace dei coristi, tra la provincia di Reggio Emilia e Modena. Dal 2018 è associato ad AERCO-Associazione Emiliano-Romagnola Cori. Presenta un repertorio vario partendo da una base di brani della tradizione Gospel, classici o riproposti in chiave moderna, ha allargato gli interessi musicali al Soul, al Musical, al Pop ed anche a sonorità etniche.
Il coro si è esibito in chiese, teatri e rassegne musicali, partecipando a concerti pubblici ed eventi privati di vario genere, nella sfera sociale e del Wedding. Tra le varie esibizioni si ricordano: Rassegna corale presso il Labirinto della Masone (Fontanellato-PR), Festival Verdi-OFF, XXIV Rassegna Nazionale di Canto Corale “Roberta Melegari” a Basilicanova (PR); partecipazione alla rassegna “Soli Deo Gloria, Organi, Suoni e Voci della Città” di Reggio E., cerimonia dell’accensione dell’albero natalizio per conto del Comune di Reggio E., rassegna “Affiatati – Corti, Chiese e Cortili” presso l’Abbazia dei SS. Nicolò e Agata di Zola Predosa (MO), concerto “Sing for Joy” inserito anche nella programmazione dei “Mercoledì rosa” a Reggio Emilia; Concerto “Over the Rainbow” per l’Associazione ANDOS di Reggio Emilia, partecipazione a “Montecchio Unplugged 2017” con brani a cappella, concerto di musiche natalizie di diverse epoche e provenienze “Hark! The Herald” nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Sabbioneta (MN); Concerto per la pace al Tempio Hindu di Novellara (RE) replicato nel 2016 al Tempio Sikh di Novellara (RE), concerto con programma Gospel e moderno nella Sala del Tricolore del Comune di Reggio Emilia, partecipazione alla produzione di “La Matrice e il suo Doppio” con musiche di A. Badalamenti con arrangiamenti sperimentali dell’Orchestra dell’Arca replicato in diversi Teatri Comunali dell’Emilia.
Il coro è costantemente impegnato a perfezionare e ad esplorare la propria vocalità in un percorso di formazione costante settimanale, nonché in specifici workshop (Black Bologna 2015, 2016, 2017 e 2018 diretti da Karen Gibson, direttrice del London’s Kingdom Choir che ha animato il recente “Royal Wedding” ).

  • Provenienza – Reggio Emilia

  • Direttrice Karen Gibson

  • Scheda sul sito Italiacori

Informazioni

TIPO DI CORO

Condividi questo articolo