Coro femminile Note di Donne

Il coro, creato su iniziativa del prof. Roberto Guerra, diplomato in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione speciale oltre che in direzione di coro presso i Conservatori di Alessandria e Bologna, inizia la sua attività nel 2008 presso il Punto lettura Madonnina di Modena grazie all’associazione Nonsoloscuola.

Formato da 25 voci tra contralti, mezzosoprani e soprani, il coro esegue repertorio soprattutto moderno comprendente spiritual, colonne sonore, brani popolari e pop accompagnati dal pianoforte o da basi ritmiche.

La vocalità del coro viene curata grazie alle lezioni di Elisabetta Emiliani. Dalla fondazione il coro è costantemente presente in manifestazioni promosse dal Comune di Modena, dall’associazione Nonsoloscuola ed è invitato a dalle Associazioni culturali della propria città. Organizza dal 2016 una rassegna corale patrocinata dal Comune di Modena e da AERCO.

Il coro è stato poi invitato in diverse rassegne corali nazionali tra le quali la XXI Rassegna nazionale di Canto Corale “Roberta melegari” (Parma), Estate in Coro a Toscolano Maderno, Fabriano choral Festival.

Numerose animazioni di matrimoni e messe, oltre che esibizioni in spettacoli all’aperto e concerti a tema sugli anni 40 del trio Lescano e del quartetto Cetra, fanno del coro un ensemble versatile e sempre coinvolgente. 

  • Provenienza – Modena (MO – Emilia-Romagna)
  • Direttore – Roberto Guerra
  • Scheda sul sito Italiacori
Tipo di coro:
coro a voci pari femminili
Repertorio prevalente:
pop e leggera
Anno di fondazione:
2008

Condividi questo articolo