Coro Lab. La Bottega delle Voci

La Bottega delle Voci è un piccolo di coro laboratorio diretto dal Maestro Fabio Mengucci, composto da circa 15-20 elementi che eseguono brani di polifonia moderna e originale.
I brani musicali eseguiti sono tra i più conosciuti della musica italiana dagli anni ’50 (come Quartetto Cetra) ai giorni nostri (Battisti, Giorgia..) fino agli evergreen internazionali (Queen, Sting..) ma riarrangiati e rivisti per voci.
Non si rifà ai modelli in voga e di moda del momento, ma si ispira alla polifonia classica e contrappuntistica applicata ai brani reinterpretati in chiave corale. Le voci non sono ridotte a mere imitazioni degli strumenti musicali ma hanno una loro dignità singola, ognuna con una chiara linea melodica che insieme producono armonie e ritmi accattivanti.
Anche in base alle disponibilità di spazio ed economiche sono accompagnati da musicisti professionisti (flauto traverso, pianoforte, contrabbasso e percussioni) con accompagnamenti appositamente scritti per integrarsi al meglio con le voci e rendere ancora più completo coinvolgente l’ascolto.

  • Provenienza – Cattolica (RN)
  • Direttore – Fabio Mengucci

  • Vai alla scheda su Italiacori

TIPO DI CORO
coro misto

Condividi questo articolo