Coro L’Incontro Musicale

L’Incontro Musicale è un coro misto nato a Sorbolo nel 1996. Dall’autunno 2008 la direzione è affidata alla Maestra Ewa Lusnia. Il repertorio comprende brani di musica popolare, canti di ispirazione religiosa, brani natalizi, madrigali e polifonia rinascimentale, sacra e profana.

Il coro ha partecipato a numerose rassegne concertistiche in Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Alto Adige, Friuli, Toscana e Sicilia. Tra le varie manifestazioni cui abbiamo partecipato, ricordiamo con grande piacere la rassegna del Bel Cant presso il Teatro Regio di Parma, l’esibizione presso il Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo ed i due concerti in Costa Azzurra, di cui uno nella magnifica Basilica di Saint Raphael.

Grazie al nostro repertorio sacro, abbiamo avuto la possibilità di animare la Messa domenicale in luoghi di grande valore religioso ed architettonico come il Duomo di Salò, la Certosa di Pavia, il Santuario della Madonna della Corona sul Monte Baldo, la Basilica di San Marco a Venezia e ultimamente la Basilica di San Zeno a Verona.

Dal 2008 la direzione del coro è affidata alla M.a Ewa Lusnia (Polonia) ma oramai iitaliana di adozione con la quale il coro si è dotato una patina di internazionalità.

Il coro, in collaborazione con il circolo ANSPI e con l’Amministrazione Comunale di Sorbolo, organizza ogni anno due rassegne per promuovere l’ascolto di realtà musicali differenti, per organico e repertorio.

  • Provenienza – Sorbolo (PR)
  • Direttore – Ewa Lusnia
  • Scheda sul sito Italiacori

TIPO DI CORO
coro misto
REPERTORIO PREVALENTE
polifonico
ANNO DI FONDAZIONE
1996
COMPONENTI

Condividi questo articolo